Bonus SUD, Industria 4.0, Interconnessione: c’è chi semplifica il lavoro alle PMI Technology
Ancora tante, forse troppe, aziende italiane non stanno sfruttando al meglio ( talvolta per nulla! ) le misure stanziate negli ultimi anni per favorire il processo di modernizzazione e rinnovamento parco macchine come Bonus Sud e Industria 4.0 che, cumulate, possono dare un ritorno economico tangibile sotto forma di credito di imposta fino all’85 % .
Tale fenomeno è maggiormente presente al Mezzogiorno, dove il gap digitale con il Nord rallenta il processo di Transizione 4.0 previsto per stimolare gli investimenti. Nonostante questa condizione di svantaggio, però, c’è chi crede come noi nelle potenzialità del proprio territorio ed in esso investe, lavorando al fianco delle imprese del Sud.
Tra queste spicca la Third Technology , società tecnologica con sede in Pozzuoli, come riporta in un recente articolo anche IlSole24Ore, che da oltre 10 anni aiuta la nostra azienda a dotarsi di sistemi informativi, macchine intelligenti ed interconnesse, sviluppando soluzioni tecnologiche efficienti ed alla nostra portata.
“Da Metal Paint pensiamo a tutto noi: facciamo “parlare” i sistemi, le apparecchiature, realizziamo software gestionali su misura e integriamo le macchine creando l’interconnessione, vero nodo cruciale, così il cliente ha un servizio chiavi in mano ed ottempera alla normativa senza preoccuparsi degli aspetti tecnici”
Così Fabrizio Di Sotto, CEO e co-fondatore della società Third Technology che ci ha seguiti in tutti i passaggi della transizione a Industria 4.0, al quale vanno i nostri più sinceri ringraziamenti e un grosso in bocca al lupo per il futuro.